Santa Clarita Diet

Santa Clarita Diet è una serie horror-comedy amricana trasmessa su Netflix creata da Victor Fresco, con protagonisti Drew Barrymore e Timothy Olyphant. La mini serie è stata trasmessa il 3 febbraio ed è composta da 10 episodi.



Sheila (Drew Barrymore) e Joel (Timothy Olyphant) Hummond sono una coppia di agenti immobiliare che, con la figlia Abby (Liv Hewson), vivono nella città di Santa Clarita in California. 
Nel primo episodio ("Quindi: un pipistrello o una scimmia?"), i coniugi Hammond stanno mostrando una casa a due probabili acquirenti. All'improvviso Sheila si sente male e inizia a vomitare inondando (nel vero senso della parola) il bagno della villa. Quando Joel entra, la trova per terra esanime e vicino al suo corpo vede quello che, apparentemente, sembra un organo. Stranamente la moglie riapre gli occhi, come se niente fosse successo. Una volta tornati a casa, Sheila si accorge che non riesce a percepire il battito del suo cuore. Chiedendo aiuto a Eric Bemis (Skyler Gisondo), amico di Abby e figlio dei loro vicini di casa (e nerd esperto di fenomeni strani), riescono a scoprire che Sheila è diventata una sorta di zombie.



Ho iniziato a guardare la serie senza voler sapere di cosa parlasse, non mi interessava. Sono una grande fan di Drew Barrymore quindi avevo deciso di vederla, a prescindere dal genere. 
Devo ammettere che dopo aver guardato il primo episodio nella mia testa continuavo a chiedermi "Ma cosa ho appena visto?"
Inizialmente può sembrare una normalissima serie tv, ambientata in un quartiere tranquillo, una famiglia felice...forse era fin troppo calma la situazione. All'improvviso infatti tutto comincia a degenerare in scene alquanto improbabili quanto disgustose: Drew Barrymore che vomita anche l'anima, fino ad arrivare a nutrirsi mangiando un collega. Ero rimasta così destabilizzata che avevo deciso di smettere di guardarla. 
Ma la mia curiosità mi ha spinto a vedere anche il secondo episodio. Beh, contro ogni mia aspettativa devo dire che ha iniziato a "piacermi".
La storia, per quanto sia abbastanza demenziale, è curiosa, macabra ma divertente e invoglia a seguire i prossimi episodi per vedere come si evolverà la situazione. 
Consigliata a chi non si impressiona alla vista del sangue!

voto ⭐⭐⭐

Commenti