Making History è una serie tv americana del genere comedy trasmessa su Fox dal 5 marzo. Prodotta da Phil Lord e Christopher Miller, scritta e creata da Julius “Goldy” Sharpe, la serie vede come protagonisti Adam Pally, Leighton Meester e Yassir Lester.
La serie segue le vicende di Dan (Adam Pally), bidello di un piccolo college e considerato un fallimento dalla sua famiglia. Ma Dan riesce a costruire un prototipo di macchina del tempo, grazie al ritrovamento dì un progetto tra i documenti del padre defunto.
Così decide di chiedere a Chris (Yassir Lester), professore di storia del college, di viaggiare nel tempo insieme a lui. Nonostante il suo iniziale scetticismo, Chris accetta e si ritroverà con Dan nel 1775. Veniamo così a sapere che nel passato Dan ha una fidanzata, Deborah (Leighton Meester): una ragazza bella e intelligente, dagli ideali moderni e crede fermamente nella parità dei sessi e delle razze. Sentendosi intrappolata in un'epoca che non le appartiene, chiede a Dan di portarla con lui nel futuro, mentre Chris decide di restare nel passato per dare vita alla Guerra d'Indipendenza Americana.
Ormai le serie tv/film sul viaggio nel tempo si sprecano e Making History non ha nessuna caratteristica che lo fa risaltare.
Nonostante le battute anche scontate, la coppia Chris/Dan è abbastanza divertente, forse perchè uno è l'opposto dell'altro. Dan è la pecora nera della famiglia, considerato un fallimento e riesce a trovare una ragazza solo nel passato (visto che nel presente non se lo calcola nessuno). Mentre Chris è un uomo di grande cultura e professore universitario stimato da tutti.
Nel complesso la serie è molto movimentata, grazie ai numerosi eventi che si susseguono (altrimenti penso che sarebbe abbastanza noiosa).
voto ⭐⭐⭐
Mai sentita, in ogni caso l'incipit è interessante ma non ci vedo niente per cui dovrei seguirla, comunque grazie delle info ;)
RispondiEliminaIo ho iniziato a seguirla per curiosità, ma ce ne sono sicuramente di migliori! Non ha nulla di particolare :)
Elimina