Country Strong (originariamente intitolato Love Don’t Let Me Down) è un film drammatico del 2010 con Gwyneth Paltrow, Tim McGraw, Garrett Hedlund e Leighton Meester.
Scritto e diretto dalla regista americana Shana Feste, il film ha debuttato a Nashville nel novembre del 2010 per poi essere trasmesso in tutte le sale americane nel gennaio del 2011.
Kelly Canter (Gwyneth Paltrow), stella della musica country, si trova in una clinica in rehab a causa della sua dipendenza dall'alcool in seguito alla morte del figlio. Spesso va a trovarla il suo amico Beau (Garrett Hedlund), musicista con il quale Kelly ha una relazione nonostante sia sposata. Dopo un mese di cure, il marito James (Tim McGraw) decide di riportare a casa Kelly e di farle affrontare un tour di tre città in modo da riabilitare la sua immagine.
La donna accetta a una condizione: Beau deve aprire il suo concerto. Ma James aveva già pensato di affidare quel ruolo a Chiles Stanton (Leighton Meester), reginetta di bellezza con un grande pontenziale per diventare una famosa cantante country. Alla fine Beau accetterà di fare l'opening act insieme a Chile, sua vecchia conoscenza, anche per potersi prendere cura di Kelly durante il tour.
Dopo il primo disastroso concerto, le cose andranno sempre peggiorando per Kelly Canter, perseguitata dal fatto sconvolgente accaduto al suo ultimo concerto a Dallas.
Questo film drammatico si potrebbe riassumere brevemente: dramma, musica e amore. Ma in realtà per me è molto di più.
Il personaggio di Kelly, cantante country vincitrice di 6 Grammy, ci fa capire che la fama non è tutto. La sua è la storia di una donna che ha perso la cosa più importante della sua vita. Una vita che ormai non ha più senso di esistere. Appena uscita dal rehab cerca di riprendere in mano la sua carriera, l'unica cosa che le è rimasta, anche per far contento il marito che non riuscirà mai a perdonarla per la morte del loro bambino.
Ho trovato Country Strong un film molto toccante, grazie anche alla strepitosa interpretazione (forse una delle migliori che abbia mai visto) di Gwyneth Paltrow.
Se vi piace la musica country, vi consiglio di guardarlo anche per le canzoni che a mio avviso non sono male (lo ammetto, mi sono innamorata della voce di Garrett Hedlund).
voto ⭐⭐⭐,5
Ricordo di averlo visto ma non mi piacque tantissimo, a parte la musica, elemento sempre interessante in questi film ;)
RispondiEliminaSi la soundtrack di Country Strong mi è piaciuta molto, dà un valore aggiunto al film :)
Elimina