Leading Lady è un film romantico/sentimentale diretto da Henk Pretorius uscito il 9 ottobre 2015. I due protagonisti principali sono Katie McGrath e Bok van Blerk.
Jodie Rutherford (Katie McGrath) è una maestra di teatro che sogna di diventare una grande attrice di Hollywood. Essendo fidanzata con Daniel Taylor (Gil Bellows), un regista tanto famoso quanto egocentrico, cerca di dimostrargli di poter essere la protagonista principale del suo prossimo film ambientato in Sudafrica, ma senza essere mai presa sul serio da Daniel.
Determinata ad avere la parte, decide di recarsi in Sudafrica per prepararsi per il ruolo e conoscere meglio la storia dell'eroina di guerra che vorrebbe tanto interpretare. Non appena arrivata la ragazza incontra Kobus (Bok van Blerk) un contadino boero che, nonostante i primi dubbi, decide di aiutarla a calarsi nel personaggio solo perchè il film avrebbe potuto far pubblicità alla sua fattoria sommersa dai debiti.
Si è la classica storia di una ragazza che insegue il suo sogno. Incontra un altro ragazzo. Si detestano ma, piano piano, scoprono di avere sentimenti l'uno per l'altra. Nonostante sia scontato, l'idea di fondo del film non è male e il paesaggio del Sudafrica è a dir poco stupendo. Nel complesso Leading Lady mi è piaciuto abbastanza, soprattutto per il personaggio di Kobus e dei suoi amici e familiari, dal carattere genuino e sempre pronti ad aiutare gli altri. Anche grazie a loro Jodie capirà che nella vita non conta solo la carriera.
voto ⭐⭐,5
Commenti
Posta un commento