Animali fantastici e dove trovarli

Da vera potterhead, nome con il quale si chiamano i fan della saga di Harry Potter (per tutti i babbani che non lo sapessero), non potevo assolutamente perdermi Animali fantastici e dove trovarli. Certo, i personaggi non sono gli stessi dei film precedenti, però ero un sacco curiosa e le mie aspettative nei confronti dei lavori di J. K. Rowling sono sempre alte.

In questo spin-off della celebre saga il protagonista è Newt Scamander (Eddie Redmayne), un mago inglese che sbarca a New York per compiere una breve sosta durante il suo viaggio. Mentre gira per la città, Newt si ritrova ad assistere al comizio di Mary Lou Barebone, leader dei Secondi Salemiani, il cui scopo è scovare e uccidere tutti i maghi e le streghe. Approfittando della distrazione di Newt, lo Snaso, creatura magica amante dei metalli preziosi, scappa dalla valigia del mago. 


Durante la ricerca dello Snaso, Newt scambia inavvertitamente la sua valigia con quella di Jacob Kowalski (Dan Fogler), un No-Mag (vengono chiamati così i babbani a New York a quanto pare). Nel frattempo il giovane mago inglese si imbatte in Tina Goldstein (Katherine Waterstone), ex-Auror (cioè un membro del ministero della magia), che lo arresta e lo porta al MACUSA (Magico Congresso degli Stati Uniti d'America), dal quale verranno cacciati via entrambe.
Da questo momento inizierà la vera avventura di Newt, insieme a Tina e Jacob.



Film molto divertente, soprattutto per il personaggio di Jacob che si ritroverà catapultato nel mondo della magia e affronterà il tutto in maniera molto comica. Effetti speciali spettacolari e ho adorato ogni singolo animale fantastico, con le loro particolari caratteristiche studiate alla perfezione. Impossibile non amare il personaggio di Newt, un mago un po' eccentrico ma dall'animo sensibile, interpretato dal bravissimo Redmayne.


voto ⭐⭐⭐⭐



Commenti