Search Party è una serie tv americana del genere dark comedy creata da Sarah-Violet Bliss, Charles Rogers e Michael Showalter. La serie è composta da 10 episodi, già tutti disponibili online e la TBS (il network che l'ha trasmessa) ha confermato una seconda stagione.
Girando per le strade di New York, Dory (Alia Shawkat) vede il volantino di una ragazza scomparsa. Guardando la foto capisce che si tratta di Chantal Witherbottom (Claire McNulty), una sua ex compagna di college e decide che la sua nuova missione sarà quella di ritrovarla. Così trascina nella ricerca anche il suo ragazzo Drew (John Reynolds) e i suoi amici Elliott (John Early) e Portia (Meredith Hagner).
Durante le sue indagini Dory incontrerà Gavin (Griffin Newman), il nevrotico ex ragazzo di Chantal, Lorraine (Rosie Perez), una stravagante agente immobiliare e Keith (Ron Livingston), un investigatore privato che aveva una relazione con Chantal. Dory cercherà di provare che tutti e tre, in qualche modo, abbiano a che fare con la scomparsa della ragazza.
Ho voluto iniziare a guardare Search Party perchè dalla trama mi ricordava vagamente Veronica Mars, serie della quale ero innamorata. Mi hanno sempre affascinato le storie dove una persona comune si improvvisa detective per risolvere dei misteri.
Dory decide di ritrovare Chantal per dare uno scopo alla sua vita apparentemente inutile e per dimostrare di potersi preoccupare anche per qualcuno che si conosce a malapena e che non vede da anni.
I colpi di scena non mancano ma, nonostante ciò, ho trovato la serie complessivamente noiosa e anche la parte più "comica" personalmente penso sia banale e abbastanza inutile. Inoltre i personaggi secondari, soprattutto il fidanzato della protagonista, li ho trovati di una pesantezza infinita, con le loro caratteristiche così ingigantite da risultare quasi irritanti.
voto ⭐⭐
Commenti
Posta un commento