A proposito di Steve

A proposito di Steve (All About Steve), è una commedia americana del 2009 diretta da Phil Traill, con protagonisti Sandra Bullock,  Thomas Haden Church e Bradley Cooper.



Mary Horowitz (Sandra Bullock) è una strana scrittrice di cruciverba e il suo unico vero amico è un criceto. I suoi genitori decidono di organizzarle un appuntamento al buio, nonostante le aspettative di Mary siano basse a riguardo. Ma resta piacevolmente sorpresa quando incontra l'affascinante Steven "Steve" Miller (Bradley Cooper), cameraman della CNN. Però Steven non sentendosi a proprio agio con Mary (dopo il suo bizzarro tentativo di rapporto intimo), finge di ricevere un'importante telefonata di lavoro e dice alla ragazza di dover andare in un'altra città, aggiungendo che sarebbe felice che lei potesse andare con lui. 
Sfortunatamente Mary gli crede e essendo letteralmente ossessionata da Steve (gli dedica anche un cruciverba, intitolato "All about Steve"), decide di seguirlo per tutto il paese, sperando di conquistarlo. 



Se siete grandi fan di Sandra Bullock (come me), capirete subito che questo film è molto al di sotto delle vostre aspettative. Nonostante la presenza di due attori come Sandra e Bradley, la pellicola è abbastanza deludente.
Il personaggio di Mary, assolutamente bizzarra e socially awkward, si scopre essere altruista e coraggiosa insegnando così una "lezione" a Steve, che l'ha giudicata forse troppo in fretta.
Forse è perché ci aspettiamo sempre tanto dalla Bullock e Cooper (sarà anche per questo che il film ha vinto il Razzie Award), ma la pellicola non mi ha convinta molto, nonostante ci siano anche scene divertenti. Diciamo che è una di quelle commedie da guardare quando non si ha voglia di film impegnativi.

PS. Non perdetevi le scene finali, forse sono quelle più interessanti di tutto il film.
PPS. Molte volte viene spacciata come una commedia romantica, ma non lo è (ve lo posso assicurare).

voto⭐⭐



Commenti