In Your Eyes

In Your Eyes è un film americano del genere romantico/paranormale diretto da Brin Hill e scritto da Joss Whedon
La premiere del film è avvenuta al Tribeca Film Festival il 20 Aprile 2014 e, subito dopo, la pellicola è stata distribuita online invece che nei cinema. 


Una giovane Rebecca Porter sta per scivolare con lo slittino giù da un prato innevato nel New Hampshire mentre, in New Mexico, un giovane Dylan Kershaw si trova a scuola. All'improvviso, senza sapere il perchè e come ciò stia accadendo, Dylan inizia a provare tutto quello che succede a Rebecca. Nel momento in cui la bambina finisce con lo slittino contro un albero perdendo i sensi, Dylan si ritrova svenuto in classe. 

Vent'anni dopo, Rebecca (Zoe Kazan) è sposata con un dottore di successo, Phillip Porter (Mark Feuerstein), mentre Dylan (Michael Stahl-David) è da poco uscito di prigione. Una sera, quando Rebecca e il marito sono a una cena, Dylan viene picchiato da un uomo in un pub. L'impatto fa cadere a terra Rebecca, mettendo in imbarazzo il marito visto la sua incapacità nel spiegare il perchè dell'accaduto. Il giorno dopo Rebecca e Dylan riescono a connettersi di nuovo, scoprendo così che possono sentirsi, vedere e provare tutto ciò che fa l'altro. Tramite le loro esperienze i due personaggi crescono insieme e il loro legame si rafforza ogni giorno di più, fino a condurre Dylan nel New Hampshire quando Rebecca sarà in difficoltà. 


Che dire...finalmente un film romantico un po' diverso dagli altri. Una storia diversa ma che, con la sua semplicità, è riuscita a conquistarmi. Il rapporto di totale fiducia nei confronti dell'altro che piano piano si trasforma in qualcosa di più forte, appassionato e coinvolgente. Una storia d'amore inusuale descritta con una tale delicatezza che farà sognare tutti gli appassionati del genere (e forse anche chi solitamente disdegna questo tipo di film).  Se proprio devo trovare un "lato negativo" a questo film, forse è il finale un po' scontato ma che non riesce comunque a rovinare la pellicola. 


voto ⭐⭐⭐⭐


Commenti

  1. Visto per caso su Netflix... ha effettivamente un certo fascino il concept e anche il film è decisamente godibile! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho trovato per caso e sono felice di non essermelo persa :)

      Elimina

Posta un commento