Big Little Lies

Big Little Lies è una miniserie tv americana di genere drama creata e scritta da  David E. Kelley, basata sull'omonimo libro di Liane Moriarty. La serie è composta da 7 episodi diretti da Jean-Marc Vallée e il primo episodio è stato trasmesso il 19 febbraio sul canale HBO.


Il primo episodio (Somebody's Dead) si apre subito con un omicidio avvenuto durante una festa per la raccolta fondi alla scuola di Monterey, piccola cittadina sull'oceano dove è ambientata la vicenda. Ma la vittima è a noi sconosciuta, se ne parla senza mai dire il nome (per il momento). 
Grazie ad una serie di interrogatori condotti dalla polizia, vengono presentati i protagonisti principali. Madeline Martha Mckenzie (Reese Witherspoon), la donna alfa del gruppo, la sua migliore amica Celeste Wright (Nicole Kidman), mamma di due gemelli e sposata con un uomo più giovane e infine Jane Chapman (Shailene Woodley), la nuova mamma single appena arrivata in città con il figlio Ziggy. E sarà proprio Ziggy ad essere accusato di aver cercato di strangolare la figlia di Renata Klein (Laura Dern), nonostante il bambino avesse negato l'accaduto. Ciò porterà Madeline e Celeste a prendere le difese di Jane e, da questo momento, cominceranno a venire a galla numerosi segreti.


Ho atteso con ansia l'uscita di questa miniserie e sapevo che non mi avrebbe deluso. Innanzitutto il cast è veramente degno di nota, supera di gran lunga il calibro delle serie tv che si vedono normalmente. Vedere insieme attrici come Reese Witherspoon, Nicole Kidman, Shailene Woodley e Laura Dern nella stessa serie direi quasi che è un evento (okay, forse sto esagerando). 
La storia mi ha catturato sin dal primo istante ed è proprio il genere che piace a me: un misto di misteri, segreti e suspense. Il fatto che venga tenuto nascosta l'identità della vittima non fa altro che rendere tutto più misterioso e aumentare la curiosità dello spettatore.
Che altro dire? Vi consiglio di guardarla, non rimarrete delusi!

voto ⭐⭐⭐⭐,5

Commenti