Fuga in tacchi a spillo

Fuga in tacchi a spillo (Hot Pursuit) è una commedia americana diretta da Anne Fletcher con Reese Witherspoon e Sofia Vergara. Il film, uscito l'8 maggio 2015, è distribuito dalla Warner Bros.



Rose Cooper (Reese Witherspoon) è una giovane ragazza cresciuta accanto al padre poliziotto e, dopo la sua morte, anche lei diventa un'agente presso il distretto di San Antonio. Nonostante sia sempre molto ligia nel rispetto delle regole, sul lavoro è diventata "famosa" dopo aver dato fuoco col taser, per sbaglio, al figlio del sindaco. Da qui deriva il termine "fare una cooperata", ossia un vero e proprio disastro. 
Un giorno il capitano Emmett (John Carroll Lynch) assegna a Cooper il compito di recarsi a Dallas col detective Jackson, incaricato di proteggere Felipe Riva e la moglie Daniella (Sofia Vergara) e condurli a Dallas per testimoniare ad un processo contro Vincente Cortez, capo di un cartello. Arrivati a casa dei Riva, entrano due uomini mascherati che uccidono Jackson e Felipe, mentre Rose e Daniella sono al piano superiore a fare i bagagli. Le due donne riescono a scappare e l'agente Cooper farà di tutto per portare la donna al processo e riscattare così finalmente il suo nome, evitando di fare meno cooperate possibili durante la sua missione.


Ho visto il film un paio di volte ma, nonostante tutto, riesce sempre a farmi divertire. Lo so, la trama e la maggior parte delle scene sono stupide e assurde, le due protagoniste sono l'una l'opposta dell'altra e le loro caratteristiche sono quasi portate all'esasperazione. Ai fan del genere "buddy film" (come Corpi da Reato, 21 Jump Street & Co.) posso dire che Fuga in tacchi a spillo piacerà, ne sono sicura. Se volete guardare un film poco impegnativo ma divertente, la coppia Vergara/Witherspoon fa al caso vostro.


voto ⭐⭐⭐



Commenti