Bridget Jones's Baby è una commedia romantica del 2016 diretta da Sharon Maguire e scritta da Helen Fielding, Dan Mazer e Emma Thompson. Il film è il terzo della famosa serie e sequel di Che pasticcio Bridget Jones (2014).
La mattina del suo 43esimo compleanno, Bridget (Renée Zellweger) viene svegliata da una chiamata della madre che le ricorda che il tempo per avere figli sta per finire.
Andando al funerale Daniel Cleaver, (suo ex-fidanzato interpretato da Hugh Grant) morto probabilmente in un incidente aereo, Bridget incontra il suo ex Mark Darcy (Colin Firth) insieme alla moglie.
La ragazza decide così di celebrare la sua vita da single partendo per un weekend con la sua collega Miranda (Sarah Solemani). Le due vanno ad un music festival, dove Miranda la sfida a dormire con il primo uomo che incontra. Dopo il concerto di Ed Sheeran, Bridget entra nella tenda pensando fosse quella della sua amica, mentre in realtà ci trova un affascinante sconosciuto, Jack Qwant (interpretato da Patrick Dempsey) che aveva incontrato al suo arrivo al festival. E allora diciamo che Bridget mette in pratica la sfida di Miranda.
Tornata a casa, la ragazza incontra Mark e le dice che sta divorziando dalla moglie e i due vanno a letto insieme (dove al mattino si ritroverà sola, visto che Mark doveva partire per lavoro).
Accorgendosi di iniziare a prendere peso Bridget decide di fare un test di gravidanza, venendo così a scoprire di essere incinta. Ma chi sarà il padre?
Da grande "fan" di Birdget Jones, posso dire che questo film rispetta in pieno lo stile dei due film precedenti: leggero, divertente e romantico al punto giusto. La vita di Bridget è sempre più incasinata (forse fino un po' troppo, ma in fondo è una sua caratteristica) e questo non fa altro che rendere il film più comico. Simpatico il contrasto caratteriale tra il personaggio di Mark e quello di Jack: uno più serio e composto, mentre l'altro sempre allegro e ottimista.
Inoltre devo confessare che il finale (forse scontato) non mi ha per niente deluso. E non deluderà nemmeno voi, soprattutto chi ha seguito anche i film precedenti.
voto ⭐⭐⭐
Commenti
Posta un commento