Before We Go

Before We Go è una commedia sentimentale diretta da Chris Evans. La pellicola fu presentata nel 2014 al Toronto International Film Festival e poi trasmesso on demand a partire dal 2015.

Intento a suonare alla Grand Central Terminal (stazione di Manhattan), il musicista Nick Vaughan (Chris Evans) vede una donna che, correndo per prendere l'ultimo treno della notte per Boston, perde il suo cellulare. Non riuscendo a prendere il treno, torna indietro e Nick consegna il telefono alla donna, Brooke (Alice Eve). Nick la ritrova poi fuori dalla stazione e lei gli confessa di essere appena stata derubata. Dopo aver provato a pagarle un taxi (senza successo visto che la carta di credito di Nick viene respinta) e una stanza per la notte (che lei rifiuta, visto che doveva tornare a casa dal marito), Nick decide di aiutare la donna a ritrovare la borsa. I due finiranno in posti assurdi e in situazioni abbastanza equivoche.




Inizio subito col dire che la trama del film è un po' troppo "surreale", se così si può definire: già subito nelle prime scene c'è una serie di sfortunati eventi (viene derubata, le si rompe il cellulare, quello di Nick si scarica, non hanno soldi...). In più i due personaggi finiscono parecchie volte in situazioni del tutto improbabili. Però ci sono due aspetti di questo film che mi hanno piacevolmente colpito. Il modo in cui Evans è riuscito a catturare l'atmosfera della vita notturna di New York e il finale, che sinceramente mi aspettavo diverso ma sono contenta che non sia stato troppo scontato. 

voto ⭐⭐,5



Commenti