Sotto il cielo delle Hawaii

Sotto il cielo delle Hawaii (Aloha) è un film drammatico/sentimentale uscito nel 2015 e diretto da Camerone Crowe.

Il consulente di armi Brian Gilcrest (Bradley Cooper) ritorna dopo tanti anni alle Hawaii per supervisionare il lancio di un satellite spia ideato dal miliardario Carson Welch (Bill Murray).
Arrivato sull'isola Brian incontra la sua ex fidanzata Tracy (Rachel McAdams), sposata e con due bambini, e conosce il capitano Allison Ng (Emma Stone), pilota dell'Air Force.



Brian e il capitano Ng vanno a fare visita al re Kanahele nella sua isolata comunità, per chiedergli di partecipare alla cerimonia del lancio del satellite. Durante il viaggio, Allison cerca di fare conversazione con Gilcrest riuscendo, con molta fatica, a farlo parlare della sua vita. 
La stessa sera i due vengono invitati a cena da Tracy, dove incontrano Grace e Mitch (i due figli) e il marito John Woodside (John Krasinski). Brian e Tracy, rimasti per un attimo soli, si ritrovano a parlare della loro vecchia relazione (e del loro matrimonio non avvenuto). Nonostante i sentimenti ancora forti per Tracy, Brian inizia a legarsi ad Allison. Ma la loro "relazione" verrà messa a dura prova: il capitano Ng scopre che il satellite in realtà trasporta un carico nucleare e accusa Gilcrest d'aver mentito a lei e agli abitanti dell'isola.



Nonostante le critiche e il relativo scarso successo del film, a me non è dispiaciuto affatto. Ho adorato fin dal primo istante il personaggio di Allison Ng, con il suo inesistente senso dell'umorismo e il suo lato dolce nascosto dalla divisa da capitano. Mentre Brian, taciturno e scontroso in apparenza, è uno di quei personaggi che dovrebbero risultare antipatici ma che in realtà, piano piano, finiscono sempre per rivelare il lato migliore del proprio carattere. 
E poi i protagonisti sono Emma e Bradley, direi che non c'è altro da aggiungere.


voto  ⭐⭐⭐


Commenti