Pitch è una serie tv americana trasmessa dal canale Fox e la prima puntata è stata messa in onda il 22 Settembre 2016.
Ma di cosa parla?
Nonostante io sia una una "series addicted" (si, guardo qualsiasi tipo di serie tv), non ne avevo mai vista una dedicata interamente al genere sportivo.
Infatti Pitch è incentrata sulle vicende di Ginny Baker (Kylie Bunbury), giovane promessa del baseball e prima donna a entrare a far parte della Major League. Notata per il suo screwball pitch, un lancio molto particolare, viene scelta dalla squadra dei San Diego Padres.
Nelle prime puntate vediamo una serie di flashback (ce ne saranno molti lungo tutta la serie) di una piccola Ginny che si allena a baseball con il padre e le sue prime partite nella minor league.
Tornando al presente, nell'episodio pilot, Ginny finalmente entra a far parte dei Padres. Non sarà facile per la nuova arrivata farsi accettare dai compagni di squadra, soprattutto da Mike Lawson (Mark-Paul Gosselaar) il ricevitore veterano del team. Per fortuna tra in compagni c'è Blip Sanders (Mo McRae), amico e ex teammate di Ginny, che la aiuterà in diverse occasioni cercando di contrastare i pregiudizi nei confronti della ragazza.
Ma con il passare del tempo le cose all'interno della squadra cambieranno, così come il rapporto tra Ginny e Mike.
Personalmente ho trovato la serie molto avvincente e per niente noiosa, anche se non sono una patita di baseball. La storia di Ginny è ben costruita e il personaggio di Mike Lawson, che all'inizio risulta superficiale ed egocentrico, avrà una crescita personale durante i vari episodi...soprattutto grazie all'arrivo della nostra Ginny. Con il suo spirito combattivo e la sua intraprendenza, la ragazza riuscirà a portare diversi cambiamenti nella sua vita e all'interno del team.
voto ⭐⭐⭐⭐
Commenti
Posta un commento