Lo ammetto, ho iniziato a vedere questa serie solo per lui: Matt LeBlanc.
Chi di voi non lo ha adorato in Friends, dove interpretava il mitico Joey Tribbiani?
Appena ho saputo che era il protagonista di una nuova serie tv, non ho potuto non cominciare a seguirla. Si intitola Man with a plan, trasmessa dal canale CBS, dove Matt veste i panni di Adam Burns, un appaltatore che dovrà occuparsi dei tre figli in seguito alla decisione della moglie, Andi (interpretata da Liza Snyder), di ricominciare a lavorare.
Si può dire che Adam ricorda molto Jim Belushi nella serie La vita secondo Jim: spiritoso, con la battuta sempre pronta e apparentemente menefreghista.
Anche Adam, come Jim con il cognato Andy, ha una "spalla" che lo affianca nelle sue (dis)avventure: il fratello Don (interpretato da Kevin Nealon).
Nella puntata pilota, Adam si trova a doversi occupare dei figli a tempo pieno ma con scarsi risultati: consiglia alla piccola Emme di prendere a pugni i suoi compagni d'asilo se dovessero trattarla male, dà ai ragazzi delle caramelle al collutorio per merenda...Insomma, a fine giornata i figli supplicano la madre di lasciare il lavoro e tornare ad occuparsi di loro. Ma Adam non demorde e cercherà di far funzionare le cose, piuttosto di ammettere la sconfitta.
Però la presenza di Matt LeBlanc rende tutto più piacevole, forse in memoria dei vecchi tempi.
Commenti
Posta un commento