Riverdale

Riverdale è una serie tv americana di genere teen drama basata sui personaggi della Archie Comics.
La prima stagione, composta da 13 episodi trasmessi dall'emittente The CW, è stata scritta direttore creativo della Archie Comics  Roberto Aguirre-Sacasa e prodotto da Greg Berlanti.



Nella cittadina di Riverdale inizia un nuovo anno scolastico segnato dalla tragica morte di Jason Blossom, ragazzo più popolare del liceo,...e niente sarà più come prima.  
Archie Andrews (KJ Apa), classico teenager americano, capisce di non voler seguire le orme del padre (un costruttore edile) ma sente il desiderio d'intraprendere la carriera musicale, spronato dalla professoressa di musica Ms. Grundy (Sarah Habel). 
Betty Cooper (Lili Reinhart), vicina di casa e migliore amica di Archie, decide di riaprire il giornale della scuola e d'indagare sulla misteriosa morte di Jason, insieme al compagno di classe (nonché scrittore)  Jughead Jones (Cole Sprouse).
Ma le cose verranno ulteriormente complicate da Veronica Lodge (Camila Mendes), una nuova studentessa arrivata da New York con la madre Hermione dopo lo scandalo che ha coinvolto il padre della ragazza.


Sentendo la mancanza della mia adorata serie Pretty Little Liars, stavo cercando qualcosa di simile dove l'elemento principale fosse il "mistero". Appena ho letto la trama di Riverdale ho capito subito che era quella giusta. 
Il primo episodio inizia subito con una scomparsa/presunta morte avvolta dal mistero e dai segreti, custoditi dalle varie famiglie di Riverdale, un'apparente cittadina quieta e noiosa...ma in realtà niente è come sembra!
Particolarmente suggestiva anche l'ambientazione: la vicenda si svolge ai giorni nostri ma tutto ha un'atmosfera molto anni 70/80, dalla tavola calda in stile Happy Days al drive-in tanto amato da Jughead. 
Sicuramente sono tutti elementi già visti in altre serie tv del genere, ma vi assicuro che la storia vi coinvolgerà dal primo istante.

voto ⭐⭐⭐,5


Commenti