Dear Eleaonor

Dear Eleaonor è una commedia americana del 2016 diretta da Kevin Connolly, scritta da Cecilia Contreras e Amy Garcia, e interpretata da Isabelle Fuhrman, Josh Lucas, Liana Liberato, Jessica Alba e Luke Wilson. Il film è stato prodotto dalla Appian Way Production di Leonardo Di Caprio.
La storia inizia nella California del 1962, dove la giovane Ellie Potter (Liana Liberato) ha da poco perso la madre in un incidente d'auto. Suo padre Bob (Luke Wilson) non riesce a gestire la situazione, lasciando così tutte le responsabilità a Ellie, la figlia maggiore.
La madre di Ellie era una grande ammiratrice della first lady Eleanor Roosevelt e morì proprio mentre si stava recando a fare un discorso per lei. Così la migliore amica di Ellie, Max the Wax (Isabelle Fuhrman), decide di scrivere una lettera alla signora Roosevelt per esprimerle tutta l'ammirazione che Ellie e la madre hanno nei suoi confronti. La lettera di Max riceverà una risposta che spingerà le due ragazze a compiere un viaggio attraverso gli Stati Uniti appena prima dell'inizio della Crisi missilistica di Cuba.

Devo ammettere di essere un'appassionata del genere road trip ed è anche per questo che ho voluto guardare Dear Eleaonor. Più volte durante il film mi sono ritrovata a pensare di voler essere al loro posto: insomma, chi non ha mai pensato di voler fare un'esperienza simile?
Come ogni road trip movie che si rispetti, le due teenagers si ritrovano in diverse situazioni, anche molto particolari e abbastanza scontate in questo genere di film.
Sono rimasta un po' delusa perchè pensavo che avrebbero dato anche maggior rilievo alla parte "storica" della vicenda, però l'idea di fondo e il messaggio che la pellicola vuole trasmettere sono indubbiamente la parte migliore e rendono il film piacevole.


voto ⭐⭐⭐

Commenti

  1. Una vera e propria novità.. :D
    Comunque l''idea sembrerebbe difatti interessante, soprattutto per l'ambientazione anni '60, ma difficilmente gli darò una chance, troppo scontato e già visto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, se fosse stato sviluppato in maniera diversa forse sarebbe stato più interessante. Mi aspettavo che il film fosse più incentrato sulle vicende storiche dell'epoca, visto il titolo, ma ahimè mi sbagliavo!

      Elimina

Posta un commento